FORMAZIONE GIOVANI UNIVERSITARI
Buon anno a tutti!
Siamo felici di condividere con voi un'esperienza importante che abbiamo fatto. Sabato 11 gennaio 2025, i nostri giovani universitari, che possono permettersi di studiare grazie all'adozione a distanza, hanno vissuto una giornata di formazione sul "futuro" dell'università. Siamo andati tutti ad Ambalavao Betany, la nostra fraternità che, per gli spazi che ha, permette di vivere tempi di ritiro, incontri, immersi nella natura e nel silenzio. Abbiamo chiamato un educatore, esperto di EVA (educazione alla Vita e all'Amore). I giovani non si sono limitati solo ad ascoltare, ma hanno lavorato in gruppo, condividendo vissuto e riflessioni.
Il pranzo ovviamente in condivisione con la fraternità delle suore che li ha accolti e poi... scambio dei doni, come da programma, con tanta gioia!
Ci teniamo molto a questi momenti, perché sono occasione di conoscenza reciproca, di aiuto e di riflessione sul futuro. Camminare insieme significa anche esserci nel momento del bisogno, e sostenersi nella vita, insieme alle rispettive famiglie.
E' stata tanta anche la gratitudine dimostrata per questa opportunità di studiare, per gli amici che dall'Italia, da tanti anni li stanno sostenendo, per il servizio delle suore, sempre discreto e attento. Tutti questi "sostenitori" sono un conforto e una certezza per il bene della loro vita.
E loro questo lo vivono davvero con tanta gratitudine!
suor Honorine