"Quanto è importante educare il cuore alla cura, ad avere care le persone e le cose. TUTTO COMINCIA da qui, DAL PRENDERCI CURA degli altri, del mondo, del creato. Non serve conoscere tante persone e tante cose se non ce ne prendiamo cura."
(Papa Francesco)
Eccoci per condividere con voi
la gioia delle famiglie
che vengono sostenute dai vostri aiuti.
Come ogni anno, le suore che si occupano in particolare di seguire i bimbi e le bimbe delle nostre adozioni organizzano in capitale un incontro formativo per tutti i genitori. E' l'occasione per formare, condividere e soprattutto rendere maggiormente partecipi i genitori. Crediamo infatti che l'impegno nel seguire la crescita e l'educazione di tutti questi ragazzi sia prima di tutto responsabilità della famiglia. Il nostro ruolo è quello di accompagnarli in una sempre maggiore autonomia.
Quest'incontro è anche l'occasione per condividere alcuni doni, segno di festa e di gioia: riso, cioccolato, olio per tutti!
.jpeg)
E' grande la gratitudine per tutto il bene che circola attorno al progetto delle adozioni e per tutto il bene che vediamo nascere e crescere di anno in anno. La scelta di investire sulle persone, guardando ai bisogni di ciascuna ci richiede tanto impegno, ma restituisce l'inevitabile gioia di volti e storie che arricchiscono quella parte di mondo che è il Madagascar.