Le parole che creano attesa!
Sono state le parole di Sabrina, appena rientrata dalla missione in Madagascar, a scaldare i cuori dei ragazzi che si preparano a partire il 9 agosto prossimo.
Abbiamo scelto che fosse una giovane a condividere cos'è e com'è il Madagascar. Per noi suore è ovviamente una realtà bella e ricca, ma le sfumature che riescono a cogliere gli occhi di una coetanea sono sicuramente tinte più efficaci.
E così è stato. La descrizione del tempo, del panorama, degli odori e dei sapori, una lingua sconosciuta, che piano piano diventa a tratti famigliare, sorelle che diventano compagne di strada, a cui fare tante domande, tutto questo è stato sintetizzato da Sabrina in una certezza che si è fatta augurio: "Scoprirete di avere altri sensi, conoscere gusti e profumi (e odori!), e ne sarete coinvolti!".
Sono 6 mesi che questi ragazzi si preparano al viaggio di 20 giorni in terra malgascia. Sarà un'esperienza tutto sommato breve, ma che potrà essere un tempo importante per aprire gli occhi, e speriamo il cuore, perché il mondo che incontreranno diventi un po' anche il loro mondo. E soprattutto perché possano iniziare a pensare alla loro giovane vita attraverso quegli sguardi, quei panorami, quelle stelle, quei profumi e quei sapori, che sarà dato loro di sperimentare.
Oggi abbiamo bisogno di persone, in particolare di giovani, che abbiano occhi per vedere le necessità dei più deboli e un cuore grande che li renda capaci di spendersi totalmente.
Anche voi siete chiamati a mettere a frutto le vostre competenze e mettere a servizio la vostra intelligenza, per organizzare la carità con progetti di ampio respiro.
Commenti
Posta un commento